LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

In questo momento storico dove la salute è al centro di tutto, le Federazioni sindacali hanno deciso di investire sulla Protezione della Salute dei propri iscritti/candidati RSU, credendo fortemente nel benessere e nel “Welfare sanitario”, fornendo solo ed esclusivamente per loro un “assistenza sanitaria integrativa” tramite una copertura sanitaria, finalizzata ad aiutare il beneficiario in alcuni momenti di bisogni sanitari causati da malattia o infortunio.

Per le Federazioni Sindacali è stato un grande passo innovativo che vuole, ancora una volta, rappresentare la vicinanza e la solidarietà nei confronti dei propri candidati con l’intenzione di rappresentare un senso di appartenenza all’interno di coloro che rappresentano il proprio sindacato nelle vicine elezioni.

Tutto ciò è stato realizzabile e fattibile grazie alla sinergia creatasi con MUTUA ENALS – Ente Nazionale Lavoratori in Salute, una Società Generale di Mutuo Soccorso, regolarmente iscritta nell’anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi del Ministero della Salute che si occupa di “Sanità Integrativa” e non sostitutiva.

ENALS si adopera con spirito associazionistico e cooperativistico per difendere il diritto alla salute e il benessere delle persone tramite la divulgazione di piani sanitari che sostengono un “welfare sanitario” complementare ed integrativo al servizio sanitario nazionale.

 

**Si precisa che i beneficiari saranno tutti i candidati che verranno comunicati ufficialmente dalle Segreterie Nazionali delle Federazioni Sindacali alla Mutua ENALS e che non serve effettuare nessuna registrazione da parte del beneficiario. **

Michelangelo Librandi

Protetti, sicuri e tutelati.

Una scelta, quella della UIL-FPL, non casuale: in un momento storico così delicato e drammatico, pagato per intero sulle spalle di tutti i lavoratori dei nostri comparti che hanno garantito servizi pubblici efficienti e di qualità a tutti i cittadini, la UIL-FPL decide di investire su un “welfare sanitario” complementare e integrativo al Servizio Sanitario Nazionale.

Un servizio già attivato per i nostri associati e che ora, in considerazione delle prossime elezioni RSU, la UIL FPL vuole dedicare a tutti coloro che decideranno di candidarsi nella lista della nostra organizzazione.

Pino Turi

Prevenzione, salute, sicurezza: sappiamo fare la differenza.

Una RSU UIL è passione, competenza, equilibrio e determinazione: per questo siamo convinti che a loro va tutto il supporto professionale.

Una RSU UIL è leva strategica nei luoghi di lavoro: l’esperienza di questi anni ci conferma che le candidate e i candidati UIL sono un punto di riferimento nelle scelte. Saranno proprio le RSU ad influire sulle decisioni assunte nel pieno rispetto dei diritti del singolo.

Crediamo all’impegno delle nostre RSU e cerchiamo di valorizzarle e tutelarle in ogni modo. Nel 2022, con la copertura sanitaria, portiamo la salute in primo piano.

Sandro Colombi

Da sempre la mia organizzazione si batte per la sicurezza sui luoghi di lavoro e il nostro impegno è stato ancora maggiore in questa fase di pandemia.

Per il rinnovo delle RSU la Uilpa ha stipulato un’assistenza sanitaria integrativa al fine di tutelare ai candidati in prima linea durante la lunga tornata elettorale che ci aspetta e per permettere loro di svolgere l’attività di informazione e di proselitismo con la massima serenità.

La copertura sanitaria è integrativa e non sostitutiva, mentre le spese sono a carico del sindacato.

Benefici

  • Essere protetti nel momento di bisogno

  • Essere assistiti per accedere alle migliori strutture

  • Essere aiutati nell’affrontare le spese mediche

  • Essere parte integrante di un progetto sociale sanitario

Piano “In Salute” RSU

Un’assistenza sanitaria integrativa che protegge i beneficiari da determinati bisogni sanitari con il fine di fornire loro una protezione che possa supportarli ed aiutarli a gestire al meglio le prestazioni sanitarie da dover affrontare

Scopri i dettagli

ENALS è regolarmente iscritta a FIMIV

ENALS è iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari Ministero della Salute

Iscrizione N. 0022246-30/10/2021-DGPROGS-DGPROGS-UFF02-P